domenica 26 luglio 2009

Nur für dich

E cos'è l'amore, che lega due persone, quell'amore che trova o fa uguali?

Ah, l'amore, l'amore, quante cose fa fare l'amore...


Nur für dich

Musik & Text: Daniel Dickopf, Arrangement: Daniel Dickopf
Leadgesang: Clemens
Ich bin nur für dich mit dir in Bridget Jones gegangen.
Ich hab´ nur für dich mit dem Joggen angefangen.
Ich lief nur für dich stundenlang durch diesen Park.
Ich aß nur für dich fettreduzierten Früchtequark.
Ich trug nur für dich im Sommer Birkenstock-Sandalen,
wirklich nur für dich. Ich musste die auch noch bezahlen!
Ich hab´ nur für dich behauptet, Heidi Klum zu hassen...
nur für dich! Und trotzdem hast du mich verlassen.

Nur für dich, das hab´ ich nur für dich getan.
Nur für dich. Du warfst mich völlig aus der Bahn.
Nur für dich war ich treuer als Olli Kahn!
Nur für dich. Das nennt man wohl ‚Beziehungswahn'.


Ich bin nur für dich auf dem Weihnachtsmarkt gewesen.
Ich hab nur für dich ‚Harry Potter' durchgelesen.
Ich hab nur für dich jeden Tag das Klo geputzt.
Nur für dich. Und was hat mir das genutzt?
Ich hab´ nur für dich ´nen Alkoholverzicht verkündet.
Ich hab´ nur für dich meine Playboy-Sammlung angezündet.
Ich hab´ nur für dich sogar ein Liebeslied geschrieben!
Nur für dich. Und trotzdem bist du nicht geblieben.

Nur für dich, dieses Lied war früher deins.
Das ist es jetzt aber nich' mehr, denn ab heute ist es meins.
Ich hab´s ein bisschen umgedichtet, und das macht mich froh!
Jetzt ist es nur für mich und geht ungefähr so:


Ich hab´ nur für dich gesagt, dein blaues Kleid sei nett.
Das war gelogen - dein Hintern wirkte ungewöhnlich fett!
Im Einparken bist du die größte Niete aller Zeiten.
Wenn dein Computer abstürzt, schau´ halt in die gelben Seiten.
Man kann Zahnbürsten locker zwei, drei Jahre lang gebrauchen.
‚Sex and the City' kann man in der Pfeife rauchen.
Es trinken außer dir echt nur alte Tanten Sherry.
Die schönste Frau der Welt ist eindeutig Halle Berry.

Nur für dich, dieses Lied war früher deins.
Das ist es jetzt aber nich' mehr, denn ab heute ist es meins.
Ich hab´ auch die Melodie geändert und das macht mich froh.
Ich sing´s noch einmal nur für dich, denn jetzt klingt es so:


Na na na na na - Na na na na na na!
Pfrrr!


Solo per te

Solo per te, ti ho portato a vedere Bridget Jones
Solo per te ho deciso di fare jogging
Solo per te ho corso per ore nel parco
Solo per te ho ridotto i grassi alimentari
Solo per te ho indossato orribili sandali estivi
davvero solo per te – e li ho dovuti anche pagare.
Solo per te ho dichiarato di odiare Heidi Klum
Solo per te! E nonostante ciò mi hai lasciato.

Solo per te, tutto ciò ho deciso di fare.
Solo per te sono andato controcorrente
Solo per te sono stato così fedele
Solo per te. E tuttavia mi hai deluso..

Solo per te sono andato alla fiera di Natale
Solo per te ho riletto Harry Potter
Solo per te ho pulito ogni giorno il water.
Solo per te. E cosa mi è toccato?
Solo per te ho detto addio all'alcol
Solo per te ho bruciato la collezione di Playboy
Solo per te ho persino scritto una canzone d'amore!
Solo per te. E nonostante ciò non sei rimasta.
Solo per te, questa canzone era proprio per te.
Ma ora non lo è più, da oggi è solo mia.
Mi vendico un po' e trovo un po' conforto.
Ora è solo per me, e fa più o meno:
Solo per te, ho detto che il vestito blu ti donava.
Era una bugia – ti faceva un sedere assurdo.
A parcheggiare eri il disastro del secolo.
Col computer, meglio se usavi le Pagine Gialle.
Uno spazzolino da denti mi fa comodo per tre anni.
Sex and City tientelo per te.
Le vecchie zie scolano alla tua salute bottiglie di sherry.
La più bella donna del mondo è certo Halle Berry!

Solo per te, questa canzone, che era per te...
solo per me, è ora diventata.
Cambio anche melodia e ciò mi dà una rivincita...
La canto ancora, ma ora fa:
nananananananananana pfrrr

Nessun commento:

Posta un commento